A Collesano i festeggiamenti del SS. Crocifisso

Programma ricco per i festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso a Collesano, curati come da tradizione dai Frati Minori e dal Comitato Festeggiamenti, in collaborazione del Comune. Sette giorni di festa, da domenica 10 a sabato 16 settembre, in un programma che coniuga la tradizione religiosa con gli storici eventi musicali. Dal 7 fino al 13, presso la Chiesa di Santa Maria di Gesù, Settenario in preparazione alla festa con alle 18 Coroncina e a seguire Celebrazione eucaristica.

Domenica 10 settembre alle 14 si svolgerà la caccia al tesoro riservata ai bambini dai 9 ai 15 anni; martedì 12 alle 21 in piazza S. Maria di Gesù, 21° Esibizione Canora riservata ai bambini con l’assegnazione del Crocifisso d’Oro. Mercoledì 13 settembre alle 16 raccolta questua per le vie del paese; alle 21, la storica “Gara Canora per Dilettanti” con l’assegnazione della 45° Coppa SS. Crocifisso. Giovedì 14 settembre Festa del SS. Crocifisso, compatrono di Collesano: ore 7 suono festoso delle campane, ore 8 giro della banda musicale “Pierluigi da Palestrina”, ore 10:30 prelievo delle autorità dal palazzo municipale e a seguire celebrazione eucaristica con la partecipazione delle autorità civili e militari e atto di affidamento del paese al SS. Crocifisso.

SS. Crocifisso Alle 17 celebrazione eucaristica con i portatori, alle 18:30 processione del Simulacro del SS. Crocifisso, originale opera di Frate Umile da Petralia del 1635. Sabato 16 settembre alle 16:30, 4° Trofeo SS. Crocifisso Madonie Bike, alle 21:30 in piazza S. Maria di Gesù, Nick Luciani in concerto. Per iscrizioni alle gare canore: 3282683332.

Rosalba Asciutto

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *