Trasporti per le isole minori nel caos

Scioperi continui, isole bloccate e lavoratori allo stremo: i trasporti per le isole minori siciliane, gestite dalla società Liberty Lines, sono nel caos. A dare l’allarme sono i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars, dall’attuale capogruppo Sergio Tancredi al candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri, e le deputate Valentina Zafarana e Valentina Palmeri.

“I lavoratori sono stremati, – affermano in coro i parlamentari – hanno turni di lavoro estenuanti, di oltre 16 ore, e ritardi agli stipendi di mesi; e mentre rivendicano, a ragione, giuste condizioni e diritti dovuti, a soffrire enormemente sono anche e soprattutto le Isole minori siciliane, che divengono quasi praticamente irraggiungibili, peraltro nella stagione turistica più importante per l’economia vitale di quei territori”.

I disagi sono enormi ma nessun intervento della Regione: “Non abbiamo visto – concludono – nessun intervento del presidente Crocetta, ormai impegnato soltanto a garantire valzer di poltrone per dirigenti e soprattutto a garantire la propria di poltrona. Una Regione che dorme, mentre i siciliani vivono un incubo”.

POTREBBE INTERESSARTI