A Cefalù si inaugura il Sicily Food Festival

Si inaugura oggi a Cefalù il Sicily Food Festival. La manifestazione si terrà nei luoghi più suggestivi della cittadina, tra il Lungomare e il centro storico, che apre i battenti alle 18 di oggi, 9 settembre, fino a lunedì 11.  Questa è la quarta edizione del festival gastronomico, che quest’anno da “Street Food Festival”, si allarga per aprirsi all’intero mondo delle eccellenze Siciliane in campo enogastronomico.

E’ diviso in cinque separate sezioni,wine street, beer street, food street, sweet street e il nuovo fish street, a cui si aggiunge il Sicily Food Village. Rispetto alle passate edizioni sono previste tante novità , come la competizione tra bartender di fama nazionale, i cooking show con chef stellati, esibizioni di artisti di strada, concerti. Previsti anche appuntamenti tematici, tra cui spiccano lo “Sparkling sunset” e il “Sigaro sotto le stelle”.

Il Sicily Food Village sarà dislocato sul Lungomare cefaludese, che ospita anche la sezione dedicata al tradizionale cibo da strada, la sweet street e la beer street. Via Bordonaro diventa Wine street: un raffinato itinerario tra i sapori del vino, con gli stand di selezionate aziende siciliane all’insegna della qualità. Al Molo un intero percorso dedicato al mondo del pesce.

Per agevolare la viabilità e consentire un rapido parcheggio ai tutti i visitatori in arrivo, è stata attivata una zona archeggio nell’area destinata alla protezione civile (dietro il cimitero).  Un servizio navetta, attivo dalle 18 alle 2, farà la spola tra la zona di parcheggio e la fermata di Piazza San Francesco.  Il parcheggio è totalmente gratuito per automobili, motori ed autobus. 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *