La campagna elettorale di Musumeci comincia a Termini Imerese

Comincia a Termini Imerese la campagna elettorale di Nello Musumeci. Il candidato del centrodestra ha presenziato ieri alla conferenza “La quarta rivoluzione industriale”, organizzata da Fratelli d’Italia, dove si è parlato di lavoro, turismo e innovazione, accompagnato dalla leader del partito Giorgia Meloni.  Simbolica la scelta di Termini Imerese per affrontare questi temi, terra di passato sviluppo industriale da troppo tempo in attesa di un rilancio.

“Termini Imerese è il paradigma della politica industriale del Centrosinistra. È il luogo delle promesse non mantenute e delle illusioni. È il luogo di una politica di investimenti sbagliata – ha sottolineato il candidato governatore – Abbiamo il dovere di ripartire da qui  per capire su quali settori puntare, su come evitare di fare feriti sul campo occupazionale, come il tanto precariato che si è creato negli ultimi anni, per capire quali sono le naturali vocazioni di questa terra e quindi creare obiettivi, percorsi, risorse e strumenti per raggiungerli.  La Sicilia è in ginocchio, vive una condizione come mai si è vissuta nella storia della autonomia siciliana”. 

“In Sicilia il consenso si è ottenuto con il favore, con i figli che affollavano le segreterie dei partiti per un diritto sacrosanto che è quello al lavoro – conclude Musumeci – ed è questo quello che noi dobbiamo spiegare siciliani. Serve uno shock serve ridare speranza“.

 

POTREBBE INTERESSARTI