Rassegna teatrale “Premio Totò d’Ippolito” a Cefalù, vincono I Frastornati

Ieri sera presso l’atrio della Scuola Media “R. Porpora” si è conclusa la Rassegna di Teatro Popolare “Premio Totò D’Ippolito”, organizzata dall’Associazione Culturale Teatrale “L’Armonia” di Cefalù, che ha regalato una vera e propria serata di gala con spettacolo di Varietà e che ha emozionato la platea dedicando un momento toccante in ricordo di Totò D’Ippolito.

A imporsi la Compagnia Teatrale i Frastornati di Castelbuono, che vince la IV edizione. Si aggiudicano, inoltre, il premio come migliore attrice protagonista Stefania Gentile e il premio come migliore regia Gabriele Perrini. La Rassegna ha avuto inizio il 12 luglio ed è terminata l’8 settembre; La Compagnia Teatrale i Frastornati si è esibita lo scorso 22 agosto portando in scena la commedia brillante in tre atti “Pani, amuri e…tumpulati” di Pietro Barbaro (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).

Inoltre, la giuria tecnica, composta da Nicola Cefalù, Aurora Di Pasquale, Maria Cavoli e Giuseppe Saja, ha riconosciuto la bravura di altri membri della Compagnia, nominando tra i candidati ai premi Vincenzo Perrini per Migliore Attore Protagonista, Deborah Sferrino per Migliore Attrice non Protagonista e Natale Di Garbo per Premio Speciale “Totò D’Ippolito”. Come se non bastasse, la giuria popolare ha dimostrato di aver apprezzato la commedia “Pani, amuri e… tumpulati”, candidandola al Premio Miglior Gradimento al Pubblico.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *