Maltempo in arrivo, è allerta nel palermitano

Dopo aver flagellato numerose zone d’Italia, il maltempo è in arrivo anche sulla Sicilia, in particolare sulla costa tirrenica. La Protezione Civile ha già disposto un’allerta meteo, con uno stato di preallarme su tutta l’isola. La perturbazione è attesa su tutta la fascia costiera, in particolare su Palermo, con intense perturbazioni in arrivo.

Il peggioramento delle condizioni meteorologiche potrebbe portare almeno  quattro ore di intensa pioggia, come paventato dai siti specializzati. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti, inoltre, venti forti, con locali rinforzi di burrasca. Forti raffiche di scirocco soffiano già da qualche ora sulla zona; a pagarne le conseguenze è stato fino ad ora l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, con alcuni voli che hanno subito spostamenti e cancellazioni.

Il forte vento ha causato disagi anche in città: un cartellone pubblicitario è stato divelto in viale Regione siciliana, mentre  il ramo di un albero è finito sopra un’auto parcheggiata in piazza Don Bosco.

POTREBBE INTERESSARTI