Notte di tempesta a Gangi, disagi sulle strade

E’ arrivato il maltempi in Sicilia: Palermo questa notte è stata investita da un intenso nubifragio e piogge le intense piogge hanno interessato anche le Madonie, catapultando tutti i borghi montani nella stagione autunnale. Le nubi questa mattina continuano a sovrastare il cielo, mentre emergono i primi eccezionali scenari legati al maltempo: Gangi si è risvegliata sotto un manto di grandine accumulata ai bordi delle strade e nello spiazzo antistante il santuario dello Spirito Santo. Si è reso necessario l’intervento di un mezzo per sgomberare le strade.

Attimi di tensione invece si sono susseguiti nella notte: nel centro storico i Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare l’ingresso di una casa, bloccata a causa della grandine. Nessun danno a cose o persone ma il temporale è stato particolarmente violento, accompagnato da un forte vento. Rischiose le strade di collegamento tra Gangi e San Mauro, dove il fango rende possibili gli slittamenti.

E’ In direzione Palermo invece si registrano disagi anche a Cerda. Il maltempo non ha risparmiato nessun paese, dai punti sulla costa alle cime più alte.

Foto: MadoniePress

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *