Nubifragio nella notte a Palermo, grandine nelle Madonie

Si sono rivelate esatte le previsioni meteorologiche per questa notte, a Palermo e provincia. Un fronte temporalesco particolarmente intenso si è abbattuto sulla città già nelle prime ore di questa notte, portando con se una forte attività elettrica e raffiche di vento.

Diversi i disagi in tutta la provincia: gli allagamenti, inevitabili ad ogni pioggia, sono stati aggravati dall’intensità delle precipitazioni in un arco temporale relativamente stretto. Il vento di scirocco già nel pomeriggio di ieri ha causato la caduta di rami e cartelloni pubblicitari. Decine le chiamate ai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire praticamente in tutto il territorio della città e della provincia.

In provincia disagi a Cerda e lungo le due strade a scorrimento veloce, Palermo Sciacca e Palermo Agrigento. Una incredibile gradinata si è abbattuta invece sul territorio delle Alte Madonie e in altre zone della provincia. Forti venti da ponente con raffiche da burrasca con precipitazioni e temporali, lampi e tuoni per quasi tutta la nottata nelle Eolie. Una situazione che ha reso necessaria la chiusura delle scuole e la sospensione dei collegamenti marittimi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *