Concluso il IV° simposio “Cefalù città degli artisti”

Si è concluso nei giorni scorsi il IV° simposio Cefalù città degli artisti, organizzato dall’omonima associazione e nato da un’idea di Roberto Giacchino, ex Maresciallo comandante della stazione Carabinieri di Cefalù ed oggi in pensione, con la passione per la scultura del legno. Al simposio che si è svolto per le strade del centro storico cefaludese ed anche nella frazione di S. Ambrogio,  hanno partecipato decine di artisti provenienti da tutta la Sicilia, che con i loro colori, pennelli, scalpellini varii e naturalmente con le loro opere hanno adornato tutti gli angoli più caratteristici.

La manifestazione è andata avanti per 10 giorni, dall’uno al dieci settembre, e le opere realizzate in estemporanea nei primi tre giorni sono state esposte fino al 10 settembre nella chiesa dell’Annunciata, ormai diventata luogo di riferimento per molte manifestazioni artistiche e culturali che si svolgono a Cefalù. Molto soddisfatti gli organizzatori con a capo il Presidente dell’Associazione Roberto Giacchino, che ha ringraziato tutti i partecipanti, gli altri componenti dell’associazione, e tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Alla consegna degli attestati di partecipazione, che ha chiuso di fatto la manifestazione, svoltasi nella sala delle capriate del Comune di Cefalù (che ha dato il proprio patrocinio insieme alla curia vescovile) ha preso parte anche il Dott. Domenico Maccarone, dirigente dell’Ufficio turistico regionale di Cefalù, il quale ha evidenziato l’importanza che rivestono tali manifestazioni  nell’ampio ventaglio di offerta turistica per quanti scelgono Cefalù come luogo di villeggiatura.

Durante lo svolgimento del simposio sono state realizzate riprese da parte di una emittente televisiva locale (Onda Tv canale 85) che le riproporrà in una trasmissione dal titolo “Tutto In” che andrà in onda nel mese di ottobre.

 

Guarda la Photogallery QUI

 

Massimo Raimondi

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *