Strada pericolosa tra Campofelice e Collesano, urgono interventi

Continuano a peggiorare le strade della Madonie. Sono sempre più numerose quelle in cattive condizioni, in cui il dissesto idrogeologico e la cattiva manutenzione stanno rendendo impossibile i collegamenti tra i comuni. Questa volta si parla della strada provinciale 9, che collega Campofelice di Roccella e Collesano, che necessita con urgenza di interventi strutturali per essere rimessa in sicurezza.

A portare il caso all’attenzione è stato il commissario per I comuni al voto di Noi con Salvini Salvino Caputo, che ha compiuto un sopralluogo sull’arteria stradale, valutando di persona il cattivo stato di manutenzione e la pericolosità di quasi tutto il tratto. Caputo ha poi incontrato  una delegazione di amministratori e di imprenditori locali, con cui hanno costituito un comitato spontaneo per sollecitare le istituzioni su interventi di manutenzione e di messa in sicurezza.

Salvino Caputo

La situazione di grave degrado ed abbandono – ha detto Caputo – in cui versa la strada provinciale Sp 9, oltre a creare una situazione di grave pericolo, determina disagi per gli utenti e gli imprenditori del vasto comprensorio, oltre che ritardare interventi di protezione civile o di tutela della salute pubblica. Servono interventi immediati. Ancora una volta la politica – ha continuato  – dimentica il territorio delle Madonie. La situazione di pericolo e di abbandono in cui versa la arteria provinciale  è la dimostrazione dello stato di isolamento in cui versa il vasto comprensorio madonita e rende attuale il dibattito sulla mancanza di infrastrutture necessarie per garantire e coniugare sicurezza e sviluppo in un territorio che ha dimostrato di possedere grandi risorse e vitalità.” 

Caputo ha avanzato una richiesta di intervento urgente  al Sindaco Orlando, quale presidente dell’Area Metropolitana, e al Prefetto. Il coordinatore regionale per la Sicilia occidentale di Noi con Salvini Alessandro Pagano ha annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare con risposta urgente al ministro Graziano Delrio, affinché intervenga con la Regione siciliana al fine di coordinare gli interventi infrastrutturali sulla Sp 9.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *