La Notte europea dei Ricercatori a Isnello

Notte Europea dei Ricercatori: la manifestazione voluta fortemente dalla Commissione Europea torna anche nel 2017, il 29 settembre, con migliaia di eventi in tutta Europa. L’evento, che è arrivato ormai alla dodicesima edizione, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini riguardo l’importanza della scienza e della ricerca, e si tiene all’interno della “Settimana della Scienza“, dal 23 al 30 settembre.

Tra le 52 location in italia che ospiteranno i diversi progetti, anche Isnello, che dopo la nascita del Centro Astronomico Gal Hassin si sta imponendo come punto di ricerca in Italia e in Europa. Isnello è tra le 30 città del progetto “Made in Science”: La scienza come “marchio di fabbrica”, una garanzia di eccellenza della ricerca che migliora la vita quotidiana di tutti, simbolo della qualità e prestigio per il nostro Paese.

Notte Europea dei RicercatoriMade in Science con la sua rete di enti di ricerca e università di alto valore scientifico, costituisce una vera e propria “filiera della conoscenza”, in grado di distinguersi per qualità, identità, creatività, sicurezza, transnazionalità, competenze e responsabilità. Come il Made in Italy è il simbolo del nostro Paese, MADE IN SCIENCE sarà l’immagine con la quale le migliaia di ricercatori partecipanti comunicheranno alla società i valori della scienza. Un modo per scoprire la ricerca e i l’importante lavoro dei ricercatori.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *