Pollina set per il film “L’attimo Eterno” del regista berlinese Henning Beckhoff

“Der Fruchtbare Augenblick” (L’attimo Eterno) è il titolo del film del giovane regista berlinese Henning Beckhoff che ha scelto Pollina come set per il suo lungometraggio. Il film, girato tra Pollina e Palermo racconta la storia di Judith e dei suoi ultimi giorni di maternità trascorsi in Sicilia dove metterà in discussione la propria storia d’amore. Una ricerca e una fuga in cui la Sicilia e le donne che la protagonista incontrerà lungo il suo percorso sono essenziali per capire cosa desidera realmente.

Il film, le cui riprese sono in corso a Pollina fino a giorno 8 ottobre, è l’opera seconda di una trilogia di formazione del giovane regista tedesco. “Ancora una volta le nostre bellezze naturalistiche e paesaggistiche attraggono diversi registi che scelgono Pollina come set per le loro storie. In questi giorni Henning Beckhoff sta girando diverse scene tra la nostra costa e il geosito delle Gole di Tiberio. A lui e alla sua trouppe va il mio augurio di un buon lavoro e un ringraziamento perchè con la sua opera i nostri luoghi saranno conosciuti in diversi festival cinematografici”, ha detto il sindaco Magda Culotta.

Henning Beckhoff nasce nel 1991 ad Ennepetal. Già in giovane età si avvicina alla fotografia e al teatro, inizialmente come attore, per poi approdare alla regia. Dal 2012 Henning Beckhoff studia regia presso la Filmuniversität Babelsberg Konrad Wolf. Il suo lungometraggio “Grenzen der Stadt“ (“Ai Confini della Città“) è il primo film della sua trilogia di formazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *