Truffa e minacce al telefono, a processo un giovane di Termini Imerese

Sarebbe arrivato alle minacce pesanti, L. B., telefonista di 23 anni, nato e residente a Termini Imerese, dipendente di una ditta di call center, pur di far cambiare gestore ad un uomo di 58 anni della provincia di Belluno. Truffe e minacce al telefono avvenute nel febbraio 2015, e di cui martedì si è tenuta la prima udienza.

Durante la telefonata con un cliente il giovane promoter termitano avrebbe reagito male al rifiuto di quest’ultimo di cambiare gestore, i suoi toni si sono fatti aggressivi e sono cominciate le minacce, tanto da indurre il cliente a registrare la telefonata, fino alla minaccia di staccare la corrente in caso di rifiuto.

Il 58 enne è quindi andato dai Carabinieri a denunciare la vicenda e la Procura del Tribunale di Belluno apre un fascicolo. Il magistrato da incarico agli investigatori di risalire a quella voce che avrebbe minacciato e tentato una truffa per mezzo telefonico. Martedì si è svolta la prima udienza, ma il processo è stato rinviato per impedimento del difensore di fiducia del giovane, l’avvocato Renato Vazzana, impegnato in un processo con detenuti presso il gup Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *