La Betaland scivola all’esordio in campionato

Arriva la prima sconfitta stagionale al PalaSikeliArchivi per la Betaland Capo d’Orlando, che all’esordio nel campionato di Serie A PosteMobile è battuta da The Flexx Pistoia per 57-73Stavolta manca la continuità, gli ospiti sono più lucidi e dopo l’intervallo ripartono decisamente meglio, ritrovando rapidamente la doppia cifra di vantaggio e controllando la partita grazie a una maggiore reattività a rimbalzo d’attacco che garantisce molti possessi in più quando si tratta di allungare.

E’ proprio su un tap-in di Jaylen Bond che arriva il primo +20 ospite, una foto fedele della gara. La Betaland cerca soluzioni ma senza l’intensità che ha caratterizzato le sfide europee con Saratov, non riuscendo a invertire il trend. Da domattina si penserà ai prossimi impegni, per un primo, vero tour de force. Capo d’Orlando è attesa da una doppia trasferta tra campionato e Basketball Champions League (Segafredo Bologna 8 ottobre, Gaziantep 10 ottobre) e poi la supersfida all’EA7 Emporio Armani Milano, domenica 15 ottobre alle 18.15.

Le parole di coach Gennaro Di Carlo: “La partita di stasera ci deve servire per crescere. Dobbiamo capire che giocando ogni tre giorni non possiamo replicare il tipo di partita che abbiamo fatto lunedì. Dobbiamo riuscire a fare più spesso le scelte giuste, oggi non abbiamo giocato con la stessa energia e la concentrazione mostrata tre giorni fa e come succede nel nostro sport senza questi elementi si può perdere contro chiunque. Nella gara di stasera abbiamo avuto un atteggiamento difensivo totalmente sbagliato e senza la difesa non si va da nessuna parte.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *