Polizzi: donatori polemici contro l’associazione Thalassa

I donatori di sangue in fermento a Polizzi Generosa contro l’associazione Thalassa. I donatori in loco sono abbastanza numerosi e in aumento ma purtroppo devono fare fronte a una situazione logistica che non è delle migliori: in primis la situazione dell’autoemoteca, insufficiente nell’affrontare la presenza dei donatori visti anche i tempi “tecnici” che intercorrono nel donare il sangue, posti letto limitati a 3 lettighe (e conseguente disposizione del lettino per braccio ds e sx) portano automaticamente a tempi di attesa prolungati, con conseguenti lamentele dei donatori che attendono dalle prime ore della giornata in una sala squallida e priva di riscaldamenti.

Da capire se gli accordi fatti tra l’associazione e il Comune di Polizzi sono vincolanti o sussiste qualche problema, ma certamente il luogo di attesa adiacente all’autoemoteca non può sopperire alle esigenze invernali. In passato sono stati molteplici i locali adibiti a tale servizio, anche senza autoemoteca e di volta in volta si è cambiata sede in modo da favorire l’Associazione, senza ancora trovare una sede fissa. Nonostante tutto, l’affluenza della gente è abbastanza attiva: ciò non ha portato neanche ad un aumento di personale medico da parte della Thalassa per accelerare lo svolgersi della donazione.

In tanti lamentano tale situazione, è ciò ha portato qualcuno anche ad abbandonare “la nave”, andando contro anche alla volontà di aiutare il prossimo.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *