Armi e droga in casa, due arresti

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo al termine di una serie di controlli nel quartiere Cruillas, hanno arrestato Vincenzo Lionetti 45enne nato a Milano ma residente a Palermo e Alessandro Bologna51enne palermitano .

A seguito della perquisizione domiciliare a casa del 45 enne sono state rinvenute 3  piante di marijuana coltivate nel terrazzo di casa e, ben nascoste: 4 pistole scacciacani parzialmente modificate, 1 fucile tipo doppietta risultato oggetto di furto e 50 munizioni, (tutto illegalmente detenuto). Per tali ragioni è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo e segnalato alla Procura anche per detenzione illecita di sostanza stupefacente e ricettazione.

Il 51 enne è stato tratto in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini dispaccio di sostanza stupefacente avendo rinvenuto gli operanti  una piantagione composta da 16 piante in piena fioritura, 14 piante in fase di essiccazione ed infiorescenze di marijuana, già pronta per lo spaccio, del peso di 1,4 Kg. Successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’abitazione era allacciata abusivamente alla rete elettrica. Per tale motivo è stato segnalato anche per furto di energia elettrica.

Giudicati con il rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo, a seguito di convalida sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *