#donoday, giornata di solidarietà a Termini Imerese

Al via a Termini Imerese la prima edizione del #donoday, organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Termini Imerese per giorno 15 ottobre.
 
L’iniziativa, promossa dall’assessore Rosa Lo Bianco e ben accolta dal sindaco Francesco Giunta, prevede  l’arrivo in bicicletta dei partecipanti che doneranno alimenti, prodotti per l’igiene personale e per i bambini, al fine di sostenere ed aiutare le numerose famiglie termitane in difficoltà. In particolare, i prodotti suggeriti sono: olio, pasta, riso, latte, biscotti, legumi secchi, zucchero, caffè, tonno in scatola, carne in scatola, salsa e pomodoro pelato, omogenizzati, prodotti per l’igiene personale.  Il ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato del territorio che provvederanno a consegnarle ai meno fortunati della città.
 
#donodayUna manifestazione, dunque, che coniuga lo sport con la solidarietà e vede protagonisti i cittadini che potranno partecipare anche con i loro figli per una passeggiata che si snoderà lungo il centro storico di Termini Imerese. All’evento parteciperanno anche gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico. 
L’appuntamento è per giorno 15 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13 (9-10 iscrizioni/ 10,30 inizio della pedalata di solidarietà), in piazza Duomo a Termini Imerese. 
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *