Alle Eolie un caso di scabbia nella scuola dell’infanzia

Un caso di scabbia è stato registrato ieri nelle Eolie: a essere contagiato un bambino che frequenta la scuola dell’infanzia di Lipari. E’ stato proprio il padre della bimba che ha contratto la malattia, ora sottoposta alla profilassi del caso e dichiarata guarita, ad avvisare le maestre. Subito è scattato l’allarme ed è cresciuta la preoccupazione tra i genitori dei compagni di scuola.

Numerosi i bambini che saranno tenuti a casa dai genitori nei prossimi giorni, almeno fino a quando nell’edificio non si opererà una disinfestazione. La dirigenza dell’istituto scolastico ha fatto sapere che i locali sono stati già sanificati da parte del personale Ata e sono stati eliminati i peluche che avrebbero potuto favorire il contagio.

Al momento, comunque, non ci sono elementi che possano ricondurre alla contrazione della malattia dentro la scuola dell’infanzia, ma la preoccupazione è che tramite la piccola altri bambini, anche delle classi della primaria, possano essere stati contagiati. Durante una riunione con i genitori è stato anche consigliato ai genitori di portare i propri bimbi in visita dal pediatra ogni dieci giorni, in un periodo di quaranta, arco massimo d’incubazione.

 

POTREBBE INTERESSARTI