Al Museo Civico di Castelbuono “Lighea” di Tomasi di Lampedusa

La Sala del Principe del Museo civico di Castelbuono ospiterà giovedì 19 ottobre, alle ore 18, lo spettacolo Lighea, opera scritta da Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ed altre storie di mare in una elaborazione drammaturgica di Lucia Chirico. In scena la stessa Lucia Chirico, che ne cura la regia, con Lombardo Fornara accompagnati da musiche originali scritte ed eseguite al pianoforte dal maestro Riccardo Scilipoti.

“La narrazione – spiega Chirico – procede su due livelli. Un primo livello ci racconta l’incontro tra i due uomini e il passaggio da una ostilità latente a una cordialità sempre più esplicita. Il secondo livello, invece, apre le porte verso il racconto e alla condivisione di un segreto: l’amore tra il senatore La Ciura e Lighea, figlia di Calliope. Fa da cornice una caldissima estate siciliana.”

Lo spettacolo è organizzato dall’associazione culturale Nike con il patrocinio dell’Assessorato Regionale  Turismo (Dipartimento turismo, sport e spettacolo) del Comune di Castelbuono e del Museo Civico di Castelbuono. L’ingresso è gratuito.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *