Incidente sul lavoro, muore un operaio di Gangi

Un operaio di Gangi, che lavorava per una ditta pisana, è rimasto ucciso in un tragico incidente sul lavoro. L’uomo stava effettuando degli interventi alla rete idrica a Casciana Terme, in provincia di Pisa, ed era quasi alla fine del turno giornaliero quando è stato investito da un’auto in retromarcia.

Santo Giunta, di 61 anni, molto conosciuto nel suo paese, è rimasto schiacciato tra l’auto e il furgone di proprietà dell’azienda toscana per la quale lavorava, riportando lesioni gravissime che ne hanno causato la morte. Inutili i soccorsi del 118. Sul posto i vigili urbani di Casciana Terme Lari e i vigili del fuoco. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un altro lavoratore, fortunosamente rimasto illeso.

La procura della Repubblica di Pisa ha aperto un’inchiesta per individuare le responsabilità. L’autista dell’auto, in evidente stato di shock, avrebbe dichiarato che il freno a mano della vettura non ha funzionato. Intanto il magistrato ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti ed è stata disposta l’autopsia.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *