Regionali: Leonardo Alagna a Petralia Soprana e Termini Imerese

Leonardo Alagna, Direttore di Osservatorio Diritti Scuola, Candidato con la Lista Cento Passi per la Sicilia, incontra le comunità di Petralia Soprana e Termini Imerese il prossimo 27 Ottobre. L’appuntamento è alle 15.30 a Petralia Soprana e alle 18.15 a Termini Imerese, per un incontro in particolare con docenti, operatori, assistenti alla comunicazione, famiglie e rappresentati della comunità.

Tantissimi sono i docenti che partiti dall’entroterra, adesso svolgono il proprio lavoro lontani dalle proprie terre, costretti a viaggi di migliaia di km e con il pensiero rivolto sempre alle famiglie lasciate e smembrate, a causa di assegnazioni insensate. E chi rimane, e svolge il proprio ruolo di insegnante qui, si trova spesso a lavorare in condizioni difficili e con carenze strutturali e funzionali notevoli. Queste le ragioni che hanno spinto Alagna all’impegno.

 

Nel corso degli incontri saranno descritte le attività e le vertenze nazionali portate avanti negli ultimi anni da Osservatorio Diritti Scuola: posti in deroga, rientri, assistenza alunni disabili, ricorsi e assistenza legale, diritti dei docenti e degli alunni.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *