Blufi: svincolo di Irosa pericoloso, presentata un’interrogazione

Le strade delle Madonie nuovamente e sempre di più al centro della polemica. Ora a far parlare di sè, a poche ore dall’annuncio del ministro dei trasporti Graziano Delrio sullo stanziamento dei fondi per la viabilità siciliana, è lo svincolo di Irosa lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, proprio una delle arterie in attesa degli stanziamenti.

Lo svincolo di Irosa, che dà l’accesso all’abitato di Blufi e utilizzato in via preferenziale per i collegamenti con numerosi comuni delle Alte Madonie, è infatti totalmente al buio, come segnalato anche da numerosi cittadini, che lamentano una situazione di rischio reale. La bretella di collegamento è stata aperta solo da pochi anni eppure necessita già di importanti opere di manutenzione all’impianto di illuminazione pubblica.

La deputata nazionale del Movimento 5 stelle Azzurra Cancelleri ha presentato un’interrogazione in merito al governo, e nello specifico rivolta al ministro e Delrio e al ministro all’Economia Padoan, segnalando come la situazione metta ogni giorno a rischio centinaia di pendolari.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *