Castelbuono: un console-referente per i cittadini lontani

Sono tanti  i castelbuonesi in giro per il mondo per lavoro, per studio, per turismo, per problemi di salute, e tanti castelbuonesi vivono fuori da diversi anni in diverse realtà della terra. Il paese vuole ora costruire nuovi ponti con i concittadini e con le comunità, le Istituzioni, le Associazioni dove stanno vivendo.

A tal proposito, per rafforzare questi legami e per dare anche un rango istituzionale, l’Amministrazione ha pensato di istituire la figura del “Console – referente” per Castelbuono che ha compiti di rappresentanza, di sostegno, di aiuto, di promozione. I cittadini che intendono adoperarsi in questo ruolo, avranno un compito importante: dare voce e immagine della città, essere elemento di congiunzione tra la comunità e i territori dove loro vivono ed operano con la consapevolezza  di rappresentare ogni giorno il paese  di origine con la sua storia, la sua cultura, le sue radici.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato  l’avviso presso l’Albo on line del Comune di Castelbuono per  potersi  proporre all’incarico.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *