Al Teatro Cicero di Cefalù la lectio magistralis di Pierfranco Bruni

Si prospetta una serata sold out al teatro S. Cicero a Cefalù con la Lectio magistralis dello scrittore intellettuale Pierfranco Bruni. A partire dal suo ultimo libro PERSONAGGIO SI NASCE (pubblicato dalla Ferrari Editore), Pierfranco Bruni percorrerà e indagherà i sentieri sotterranei che collegano Pirandello a vari protagonisti della letteratura e della filosofia, attraverso un book tour che inizierà a novembre, in Sicilia, e toccherà nei prossimi mesi varie città italiane.

pierfranco bruniIl 15 novembre, alle ore 18.00, lo scrittore salirà sul palcoscenico del Teatro S. Cicero, a Cefalù, per offrire una serata di stimoli e riflessioni. Dopo i saluti del sindaco Rosario Lapunzina e dell’assessore alla Cultura Vincenzo Garbo, Pierfranco Bruni racconterà gli incanti e i disincanti di un Novecento letterario in cui la letteratura attraversa metaforicamente la figura di un Pirandello “sciamano e profeta”. Modererà Giuseppe Saia.

La serata, accompagnata da un reading di Enzo Giannone e Giusy de Pasquale, si concluderà con la pièce teatrale “Luomo dal fiore in bocca” interpretata da  Saro Curcio e Pietro Carollo che ne ha curato anche la regia. Precederà l’evento pomeridiano un incontro, alle ore 10.00, con gli studenti delle scuole del territorio,  dove saranno proiettati due video, realizzati per Bruni, da Stefania Romito e Anna Mondella.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *