Prestigio Gangi, inserita fra le 100 mete d’Italia

Ennesimo attestato prestigioso per Gangi. La cittadina madonita, nel corso della manifestazione 100 mete d’Italia, tenutasi nella sala Koch di Palazzo Madama in Roma, è stata sancita dell’importante riconoscimento.

Gangi, insieme ad altre 99 bellissime cittadine italiana, farà parte del libro “100 mete d’Italia” edito da Riccardo D’Anna Editori, pubblicazione che vanta il patrocinio del Senato della Repubblica, dei Ministeri Affari Esteri, Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche sociali, Beni Culturali e del Turismo, Istruzione, Ambiente, Politiche agricole ed inoltre dell’Anci, del Coni e di Lega Ambiente.

Tanti i nomi di prestigio internazionale presenti alla premiazione, tra cui il presidente cons. Luigi Caso, la dott.ssa Mirella Ferlazzo, il prefetto Bruno Frattasi, il cons. Donato Luciano, la dott.ssa Rossella Muroni, la dott.ssa Veronica Nicotra, il prof. Vittorio Sgarbi e, per finire, Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato. 100 mete d’Italia ha lo scopo di promuovere i valori dell’italianità, premiandone l’originalità, raccontando la storia, l’arte, lo stile e la qualità dei prodotti delle mete prescelte.

A rappresentare Gangi il sindaco Francesco Migliazzo, che, entusiasta, commenta così l’ennesima affermazione del Borgo: “Una settimana speciale per Gangi, dato che solo pochi giorni fa siamo stati protagonisti nella kermesse miss Comuni Fioriti. Per noi si tratta dell’ennesimo tassello di un mosaico che abbiamo iniziato a comporre tanti anni fa, e attraverso cui puntiamo a far diventare Gangi una meta prestigiosa a livello nazionale. Essere fra le 100 top del Belpaese non può che inorgoglirci e stimolarci per ambire a traguardi sempre più prestigiosi”.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *