Novità al Running Sicily, ora anche la mezza a Capo d’Orlando

Un mese dopo la conclusione della quarta edizione con la vittoria del marocchino Mohammed Hajjy, è già pronto, tra conferme e novità, il calendario 2018 del Running Sicily – Coppa Conad, manifestazione internazionale ideata e realizzata da Nando Sorbello. Il via alla competizione sarà dato nell’inedito scenario di Capo d’Orlando, città che entra a pieno titolo nel programma della gara, ancora una volta, articolata in 4 tappe. Confermate, invece, le altre 3 sedi, e cioè Malta, Cefalù e Palermo.

Il via alla 5^ edizione del Running Sicily – Coppa Conad sarà, quindi, l’11 febbraio con l’8^ edizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando, gara – che si sviluppa in un suggestivo circuito cittadino – che prevede anche un traguardo sui 10 km. Negli ultimi anni la Mezza Maratona di Capo d’Orlando ha sempre fatto il pieno di iscritti superando la quota di mille atleti che hanno scelto la città tirrenica anche per le caratteristiche di un percorso totalmente pianeggiante e che consente, quindi, di ottenere ottimi risultati cronometrici.

“E’ stata una scelta ponderata e condivisa – ha spiegato Cinzia Sonsogno, presidente dell’Asd Podistica Capo d’Orlando – siamo convinti che noi possiamo dare molto al Running Sicily ricevendo anche molto da una manifestazione che, negli anni, è cresciuta tantissimo. Il nostro obiettivo è di organizzare non solo una gara di ottimo livello, ma anche di trasformare l’evento – così com’è sempre stato in passato –  in un momento di impegno sociale. Il tema del 2018 sarà la donna e  la lotta alla violenza di genere”.  “E’ un programma che, nel rispetto della tradizione della manifestazione, coniuga sport, arte cultura e turismo – ha sottolineato, Nando Sorbello – abbiamo chiuso con un bilancio sicuramente positivo la quarta edizione del Running Sicily- Coppa Conad, ma siamo convinti che il prossimo anno potremo avere risultati ancora più prestigiosi grazie all’inserimento di una gara e di una sede prestigiosa come Capo d’Orlando”.

Dopo Capo d’Orlando, il Running Sicily 2018 – Coppa Conad “sbarcherà” il 25 febbraio a Malta con la 34^ edizione della Maratona dell’Isola dei Cavalieri, poi il 22 aprile sarà la volta della 10 km. di Cefalù (nell’ambito dell’Earth Day) ed il 14 ottobre la conclusione con la tradizionale Palermo International Half Marathon.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *