Teatro Cicero, Amici della musica di Cefalù chiudono la programmazione autunnale con il Duo Volt e Potenza

Il pianoforte a quattro mani del palermitano Giulio Potenza e della norvegese Oda Voltersvik chiude la stagione concertistica autunnale degli Amici della Musica di Cefalù “Salvatore Cicero”in programma dal 15 ottobre al 25 novembre 2017 al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, in collaborazione con il Comune di Cefalù, la Pro Loco, il cinema Di Francesca e la Fondazione Mandralisca.

Sabato 25 novembre alle 18.30 (ingresso libero), il Duo Volt & Potenza si esibirà in Folkloristic coloursEcco i brani che eseguiranno: Ouverture “In Autunno” Op.11 (versione per pianoforte a quattro mani) di E. Grieg, In the mists di L. Janacek, Three burlesques Op.8/c di B. Bartók, Six Morceaux Op.11 di S. Rachmaninov e Danze Slave Op.72 nn. 2, 6 e 7 di A. Dvorak .

Il Duo Volt & Potenza è vincitore del concorso pianistico internazionale Brashaw & Buono 2017 di New York. Parallelamente alle rispettive carriere solistiche, il palermitano Giulio Potenza e la norvegese Oda Voltersvik hanno iniziato nel 2013 una intensa collaborazione con lo scopo di sviluppare il comune interesse per il repertorio per due pianoforti e per pianoforte a quattro mani.

Il duo si è esibito presso importanti sale concertistiche e società musicali (Carnegie Hall di New York, St. James Piccadilly, St Martin in the Fields, Conway Hall, Edinburgh Society of Musician, Powderham Castle) e festival tra cui Palermo Classica, Edinburgh Fringe Festival e Grieg in Bergen Festival.

Il concerto del Duo pianistico Volt Potenza sarà l’evento conclusivo della manifestazione organizzata dal Comune di Cefalù in occasione della Giornata Mondiale contro il femmicidio, con diverse iniziative che si svolgeranno in due giornate, venerdì 24 e sabato 25 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *