Marco Runfola e Corinne Federighi si concedono il bis al Rally day Pomarance

Lo scorso fine settimana Marco Runfola e Corinne Federighi hanno bissato il successo dello scorso anno nella gara toscana. A bordo di una performante Renault Clio S1600 della Top Rally sono stati i più veloci a percorrere i quasi 35 km di prove speciali.

Due le prove speciali in programma da ripetere due volte, la “Valle della Trossa” di Km. 7,000 e la prova di Montecatini Valdicecina, di 4,920 Km. Dopo il primo giro di prove la gara vede in testa Tucci – Micalizzi a bordo di un’altra Clio S1600, in seconda posizione il Cefaludese navigato da Corinne Federighi staccato di 2 secondi mentre in terza piazza il duo Senigagliesi – Morganti anche loro su Clio S1600. Il secondo giro vede protagonista Runfola che si impossessa della prima posizione in classifica assoluta, piazza che manterrà anche nel terzo ed ultimo giro vincendo per il secondo anno consecutivo la gara toscana. Chiuderanno il podio Tucci – Micalizzi con 5.5 secondi di distacco e Senigagliesi – Morganti a 29.6 secondi.

Marco Runfola: “Partendo col numero 1 e avendo “l’obbligo” di riconfermarci, avevamo tutti gli occhi puntati! Con alle spalle 1 incidente, quasi un anno di fermo e un operazione al ginocchio 1 mese prima della gara, non è stato di certo semplice.
La gara è andata benissimo ad eccezione del primo giro di prove dove abbiamo sbagliato la scelta di gomme e dove ho dovuto comunque riprendere gli automatismi alla guida, dopo tanto tempo e allo stesso tempo cercare di capire come andava guidata la s1600, macchina con la quale, al contrario dell’R3, non ho molta esperienza”.

 

Giacomo Lombardo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *