Termini: in primavera riapre l’Hotel delle Terme

Un incontro si è tenuto giovedì mattina a Termini Imerese per affrontare le problematiche relative al Grand Hotel delle Terme. Secondo l’azienda Solfin che lo gestisce e secondo l’amministrazione comunale, la riapertura è prevista dalla prossima primavera. Erano presenti il sindaco di Termini, Francesco Giunta, il vicesindaco Licia Fullone, una delegazione di lavoratori e la Rsa della Uiltucs, assieme ai vertici regionali.

La società nel giugno del 2015 ha licenziato 17 dipendenti, impegnandosi però a riassumerli al riavvio delle attività che erano state interrotte per alcuni lavori di ristrutturazione. “Gli ex lavoratori  hanno un diritto di precedenza sulle future assunzioni presso la medesima struttura alberghiera, grazie ad un accordo sindacale siglato a suo tempo dalla stessa Uiltucs Sicilia”  ha ricordato il segretario generale, Marianna Flauto.

Il segretario generale ha espresso soddisfazione “per il lavoro profuso dall’attuale giunta e per l’importante obiettivo raggiunto, ovvero quello di scongiurare la vendita della struttura alberghiera, ricevendo anche ampie garanzie sulla riapertura della richiamata struttura e conseguentemente anche garanzia sull’impiego dei lavoratori già occupati presso l’hotel”.

POTREBBE INTERESSARTI