Trasporto ferroviario in tilt lungo la Palermo-Messina

Disservizi che si ripetono lungo la tratta ferrata Palermo-Messina: servizio paralizzato da oggi pomeriggio alle 14.15, centinaia di passeggeri bloccati tra le stazioni di Fiumetorto e Santo Stefano di Camastra. Si calcolano ritardi di oltre 70 minuti. La causa sarebbe un guasto alla linea elettrica che ha bloccato tutta la circolazione dei mezzi nella tratta.

Sull’obsolescenza della linea ferrata e sull’ennesimo guasto, sembra per un intervento tecnico sulla linea elettrica, interviene l’Unione dei Consumatori, promuovendo un’iniziativa per chiedere un indennizzo a Trenitalia per i disagi subiti.

“I disagi subiti dagli utenti sono oramai continui – dice il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone –  si tratta dell’ennesimo disservizio sulla linea ferrata che porta all’esasperazione i numerosi lavoratori e studenti pendolari, l’annuncio effettuato a bordo dei treni indicava in oltre 70 minuti il ritardo accumulato, a fronte delle segnalazioni ricevute invitiamo gli utenti coinvolti e che abbiano subito più di un’ora di ritardo a chiedere un indennizzo”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *