Cefalù: Nicola Fiasconaro tiene a battesimo il panettone festival

Cefalù: Nicola Fiasconaro tiene a battesimo il panettone festival
30 novembre 2017

Alla presenza del re del panettone Nicola Fiasconaro è stata presentata oggi pomeriggio, presso il teatro Cicero di Cefalù, la prima edizione del Panettone Festival che da domani e per tre giorni vedrà la cittadina normanna accogliere diversi produttori siciliani del tipico dolce natalizio.

Un festival dove saranno le degustazioni a farla da padrone. Un appuntamento inserito in ottica di destagionalizzazione turistica, questo il commento all’unisono del sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e dell’assessore al turismo Simone Lazzara.

Grazie alla sinergia tra diversi produttori e alcuni giovani dell’associazione Kefood, a Cefalù, per i prossimi tre giorni, in quella che è l’unica manifestazione del centro sud d’Italia, sarà il panettone a stare sotto le luci della ribalta.

La conferenza stampa è servita anche per presentare il programma di eventi messi in cantiere dall’amministrazione comunale per le prossime festività natalizie. Serata “clou” sarà quella di San Silvestro, quando abitanti e visitatori della cittadina normanna, allietati dalle note dello swing degli Jumpin’up, si daranno appuntamento in piazza Duomo per il bacio di mezzanotte.



Commenti

Post nella stessa Categoria