Regione: all’assessore Edy Bandiera il compito dei Forestali

Ufficiali i nomi dei 12 assessori regionali del Governo Musumeci. Scelta fatta dunque anche per l’assessorato all’Agricoltura, poltrona scomoda e carica di responsabilità. La scelta è andata sul coordinatore provinciale di Forza Italia Edy Bandiera, di Siracusa. Agronomo e conoscitore del settore, per un compito di responsabilità, cui spetta la “Patata bollente” dei forestali.

Appena si sarà messo in atto l’insediamento, il neo Assessore dovrà ricevere quanto prima i sindacati e capire come stanno le cose, e valutare nei tempi consoni ciò che si deve cambiare e ciò che si deve attuare per il bene del comparto. Un in bocca al lupo viene fatto da Antonio David, operaio forestale e blogger del sito di ForestaliNews «La musica deve cambiare, e la situazione dei forestali deve essere chiarita e difesa dai millantatori che girano attorno al sistema. Basta prese in giro e basta promesse non mantenute, basta stipendi a quando capita e basta giornate a singhiozzo. E’ arrivato il momento di cambiare e questo a ragion di tanti, in primis il neo presidente Musumeci, dovrà aiutare e vigilare che tutto proceda per il meglio e certamente non saremo nè io e nè i miei colleghi ad insegnare il da farsi al Governatore e all’assessore, ma detto questo si deve partire col piede giusto se si vuole cambiare.

“Questo è un nuovo sistema di una nuova legislatura – conclude David – e da qui in avanti si deve vedere quanto prima il cambiamento, altrimenti non basta solo parlare e sparlare da dietro le quinte, è arrivato il momento di pensare diversamente, anche se il compito non sarà facile, e per questo auguro un buon lavoro all’assessore Bandiera.».

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *