Selezione di cantanti, ballerini ed attori per il musical su Padre Puglisi

Al via le audizioni per il cast del musical sulla vita del Beato Pino Puglisi. Il produttore We Can Hope seleziona cantanti, ballerini ed attori. Le audizioni, con il regista Michele Pauliccelli ed il coreografo Enzo Paolo Turchi, si terranno al Salone Teatro Parrocchiale in via Raffaele La Valle di Palermo, nelle giornate del 4 e 5 dicembre, dalle 15 alle 19.

Il musical, promosso dall’Arcidiocesi di Palermo, è ispirato alla figura di Padre Pino Puglisi e sarà messo in scena a Palermo il 15 settembre 2018, in occasione del 25mo anniversario del martirio del sacerdote palermitano. Poi l’intero cast, composto dagli attori del Club Teatro Musica e dagli artisti selezionati, sarà impegnato in un tour in tutta Italia, poiché l’opera entrerà nei cartelloni dei più importanti teatri della penisola. Ad annunciare l’importante iniziativa è stato il Vescovo Metropolita monsignor Corrado Lorefice, al termine della funzione eucaristica celebrata in cattedrale lo scorso 15 settembre 2017, in occasione della commemorazione di Tre P (Padre Pino Puglisi).

È stato ideato da don Giuseppe Calderone (Parroco della chiesa Madre di Caccamo e Direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi di Palermo), che ne ha curato anche il soggetto, ovvero la trama, l’ambientazione e le sfumature con le quali sarà rappresentato il personaggio di Padre Pino Puglisi e quelli della sua comunità parrocchiale.

Sarà il maestro Michele Paulicelli a comporne le musiche, mentre i testi in prosa e di recitazione saranno del regista Piero Castellacci, entrambi artisti di chiara fama, autori di tanti altri musical a carattere religioso tra i quali quello famosissimo su San Francesco d’Assisi “Forza Venite Gente” (sulle scene per più di trent’anni con migliaia repliche) e sulla vita di Madre Teresa di Calcutta “La Matita di Dio”.

Le audizioni si svolgeranno in due sessioni: a dicembre 2017 e a febbraio 2018. Per partecipare contattare la produzione di We Can Hope scrivendo alla mail wecanhope1@gmail.com oppure telefonando al 339 1631564.  

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *