Dal 7 al 10 dicembre le stelle di Natale della ricerca

Dal 7 al 10 dicembre le stelle di Natale della ricerca
4 dicembre 2017

Una stella di Natale per contribuire alla lotta alla leucemia e per dare un contributo concreto al sostegno delle famiglie di malati colpiti da questa malattia, che oggi grazie alla ricerca si può lottare e in tantissimi casi anche vincere. Confcommercio Palermo insieme con AIL Palermo, con il coinvolgimento dei pubblici esercizi come bar, ristoranti, pizzerie e i fioristi di Palermo e provincia, tutti assieme per sostenere la Campagna Nazionale delle Stelle di Natale 2017 “Ogni malato di Leucemia ha la sua buona stella”.

Le iniziative di solidarietà di Confcommercio non si limitano al periodo natalizio, ma in occasione di questo Natale, abbiamo deciso di andare oltre la semplice raccolta fondi, mettendo a disposizione anche i nostri luoghi fisici di lavoro proprio per aumentare la raccolta – ha spiegato la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio nel corso della presentazione dell’iniziativa -. I nostri imprenditori diventano così essi stessi volontari dell’AIL e promotori di questa raccolta solidale a favore della lotta alle leucemie”.

“Grazie alla ricerca sappiamo che oggi c’è più di una speranza di vita per coloro i quali vengono colpiti dalla leucemia – ha affermato il presidente di AIL Palermo Pino Toro -. AIL cerca di venire incontro in tutti i modi ai malati e interviene anche nei confronti delle famiglie, per esempio con le case dell’AIL, alloggi che abbiamo sia a Palermo che a Catania e che vengono messi a disposizione dei malati che devo essere sottoposti a cure difficili e dei loro familiari che devono stare vicini ai loro malati. Poi – ha proseguito Pino Toro – facciamo assistenza domiciliare per coloro che vengono curati a casa, il sostegno psicologico, i servizi navetta. Siamo felici e orgogliosi di avere al nostro fianco un’organizzazione importante come Confcommercio Palermo, è una grande prova di solidarietà che ci aiuterà molto ad andare avanti con tutti i nostri progetti”.

Oltre a Palermo città le stelle di Natale saranno anche a: Alimena, Aeroporto Falcone Borsellino lato arrivi, Bagheria, Campofiorito, Camporeale, Carini, Cefalù, Contessa Entellina, Corleone, Ficarazzi, Gangi, Geraci Siculo, Giuliana, Monreale, Montelepre, Palazzo Adriano, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Prizzi, Roccapalumba, San Cipirello, San Giovanni Gemini, San MAuro Castelvedre, Sciara, Terrasini, Torretta.



Commenti

Post nella stessa Categoria