Prima neve e primi problemi a Piano Battaglia

E’ arrivata già da qualche giorno la prima neve a Piano Battaglia e iniziano a presentarsi le prime avvisaglie di problemi sul fronte dell’organizzazione viabile, logistica e strutturale. Una situazione che si ripete e che lascia intravedere ad oggi una situazione precaria per coloro che vogliono passare i fine settimana in montagna. Qualche difficoltà anche nell’organizzazione societaria del comprensorio sciistico, dopo i problemi degli scorsi mesi.

L’inverno è arrivato, con turisti in fermento che aspettano un segnale per poter trascorrere qualche giornata tra la neve, e tutto il sistema organizzativo deve mettersi in moto e dare quelle giuste risposte. La Regione deve fare la sua parte, con mezzi spargisale che ad oggi sono rimasti fermi ai box, e questo già mette in allarme la macchina organizzatrice. Così come la guardia medica ancora chiusa, e con qualche turista vittima di cadute che ha dovuto attendere l’arrivo dell’ambulanza.

La buona stagione dello scorso anno deve essere un punto di partenza e migliorata se, si vuole rilanciare lo sviluppo del territorio montano, con la collaborazione e la buona volontà di tutte le istituzioni che girano attorno al sistema e dagli stessi cittadini che non devono incorrere alle solite negligenze.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *