Nel giorno della Befana al via i saldi in Sicilia

I Re magi quest anno hanno portato i saldi in dono ai consumatori e ai commercianti siciliani. Negozi aperti e saracinesce alzate nella speranza che possa ripartire la corsa ai consumi.

“In generale, sembra che si stia recuperando lentamente un clima di fiducia – ha detto Vittorio Messina, presidente di Confesercenti Sicilia – Un clima motivato innanzitutto dal fatto che c’è tra gli esercenti c’è attesa anche per l’impatto che può avere sulle vendite la presenza di tanti turisti soprattutto nelle città d’arte”.

A frenare su una crescita più consistente delle vendite, secondo una parte dei commercianti, soprattutto a Palermo è stato il black Friday.

Secondo le statistiche ogni siciliano spenderà per i propri acquisti in saldo poco meno di 140 euro bisognera comprendere quanto di questo budget verrà dirottato presso le attività dei centri commerciali, quanto presso i centri storici e quanto ancora sul web che sembra riscuotere sempre maggiori successi.

Attenti alle fregature che possono essere sempre dietro l’angolo, sincerarsi della effettiva percentuale di sconto ed essere a conoscenza del prezzo reale della merce prima che fosse in saldo sono solo due degli accorgimenti che il consumatore può cercare di seguire.

POTREBBE INTERESSARTI