Alternanza scuola lavoro, concluso il progetto “Artisticamente Natale”

Alternanza scuola lavoro, concluso il progetto “Artisticamente Natale”
10 gennaio 2018

Il progetto “Artisticamente Natale – Presepi in mostra”, sviluppato dalla Pro Loco Cefalù insieme all’Istituto d’Istruzione Superiore ”Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” plesso Liceo Artistico, ha visto entrambe le realtà impegnate durante tutto il periodo natalizio.

A conclusione dell’esposizione la Pro Loco, nella mattinata del 9 gennaio, ha consegnato degli attestati di merito, finalizzati al riconoscimento di crediti formativi, ai ragazzi che si sono occupati dell’allestimento della mostra e dell’accoglienza. Gli studenti hanno prestato la loro collaborazione nell’ambito del percorso di alternanza scuola/lavoro avviato con la Fondazione Culturale Mandralisca, che ha patrocinato l’evento.

La Pro Loco Cefalù ha sempre sostenuto la fondamentale importanza dell’apporto dei giovani per la valorizzazione e lo sviluppo territoriale. L’accrescimento e l’evoluzione delle loro competenze, congiuntamente ad altri fattori, può fare da volano ad un’economia turistica sempre più legata alla produzione “handmade”, che predilige le eccellenze locali e il turismo esperienziale.



Commenti

Post nella stessa Categoria