Biagio Conte e l’On Figuccia manifestano contro la povertà

“Sono accanto a Biagio Conte sotto le colonne delle Poste centrali di Palermo, tra i cartoni e le coperte fatte giungere da qualche passante , per far sentire la vicinanza di chi dentro le Istutuzioni non vuole essere indifferente alla povertà, ai disagi, alle sofferenze.” Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc.

Non mi muoverò da qui – continua Figuccia – fino a quando non si prenderà coscienza che a Palermo come in qualsiasi città non si può morire per strada, poveri e soli. Avrei dovuto incontrare Biagio Conte il giorno
di capodanno per servire insieme ai volontari i pasti nella sua Missione per i poveri. Invece mi sono ritrovato davanti alla morte di un clochard in via Guardione. Oggi però non ho voluto lasciare solo Biagio che si è abbandonato tra queste colonne per far riflettere sulla condizione di chi non ha nulla e muore nel silenzio di chi dovrebbe aiutarlo”. 

“Vincenzo mi ha raggiunto – dice Biagio Conte – ed io l’ho acccolto in questo giaciglio. Forse Dio ha voluto che ci vedessimo qui, dopo l’esperienza della morte che ha visto con i suoi occhi a capodanno sotto i portici. Non si può rimanere indifferenti all’indigenza in cui vivono tantissime persone anche a Palermo. Mia amata città, città che
sei pure dei poveri e degli indifesi, rispondi con la solidarietà, donando pane, case e lavoro a chi soffre e sovente muore nel silenzio”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *