Saldi in Sicilia, avvio in sordina

La stagione dei saldi in Sicilia non ha dato ad oggi i risultati che tanti si attendevano; i commercianti stanno avendo e notando le difficoltà della gente che seppur possa essere in discreta affluenza, non riesce a spendere e comprare la merce scontata. L’effetto “Black Friday” estensibile anche ai fine settimana ha portato un’ondata di affluenza pre-sconti nel periodo natalizio, andando a rallentare notevolmente la vendita agli inizi di gennaio.

“L’ avvio è stato tiepido – dice all’ Adnkronos Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo – senza grandi picchi e anzi con una lieve flessione del 5 per cento rispetto allo scorso anno. La lieve ripresa e il rinnovato clima di fiducia dei consumatori – prosegue la numero uno di Confcommercio Palermo – hanno sbloccato le spese anche prima dell’ avvio dei saldi. Merito di offerte e promozioni che le attività commerciali hanno riservato alla propria clientela e che hanno spinto tanti a fare acquisti anche a dicembre”.

Si spera che da metà mese ci possa essere un’impennata sulle vendite , che certamente viene frenata dagli acquisti on-line in forte aumento, andando incontro a volte a qualche fregatura. La crisi economica comunque rimane viva e vegeta, e non tutti possono affrontare uno shopping che a volte non è proprio indispensabile, cercando di limitare il tutto a ciò che realmente serve.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *