Fava incontra i cittadini delle Madonie

Come preannunciato, il deputato di Cento Passi per la Sicilia, Claudio Fava incontrerà a Petralia Sottana giorno 25 Gennaio alle ore 17.00 presso l’aula consiliare del comune i cittadini madoniti per mettere a punto le problematiche del territorio. Un incontro volto a prendere atto dell’attuale situazione in cui versa il comprensorio in un’ottica generale di un contesto abbastanza precario, in cui le lamentele dei cittadini sono all’ordine del giorno. Strade, S.N.A.I., ospedale Madonna dell’Alto, Zone Franche Montane, sono alcuni dei principali temi che verranno tratti, in aggiunta allo spopolamento del territorio che è sotto gli occhi di tutti e tutto.

Il deputato ha recentemente presentato all’ARS anche un’interrogazione sul problema della Sp 119 che collega Polizzi Generosa a Piano Battaglia, o meglio Portella Colla. Un tratto chiuso alla viabilità da anni e che viene comunque sfruttata da cittadini che percorrono il tratto per esigenze abitative e dai lavoratori forestali che devono recarsi al lavoro proprio nel tratto di Quacella. Una situazione a rischio che vive nel dimenticatoio da sempre e che deve per forza maggiore essere sbloccata, dopo vari tentativi rimasti inevasi. Strade in genere da mettere in sicurezza per frane, smottamenti e crolli, con rischi giornalieri per chi transita, visto anche la precarietà del manto stradale.

Territorio dichiarato disagiato e privato di un punto nascite che deve adattarsi a parametri e numeri di legge che purtroppo non possono essere rispettati non dal volere politico e locale , ma di una situazione sociale consone alla società attuale. Problematiche comuni in tanti comuni limitrofi e che certamente devono essere trattati e risolti, visto il degrado e la negligenza che vive e vegeta da parecchio tempo.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *