Running Sicily, presentata la 5^ edizione della Coppa Conad

Un circuito internazionale in 4 tappe che, già, promette spettacolo. E’ il Running Sicily-Coppa Conad, manifestazione ideata da Nando Sorbello presentata ufficialmente ieri pomeriggio alla biblioteca di Capo d’Orlando.  La quinta edizione della corsa a tappe, organizzata dall’ASD Media@ in collaborazione tecnica con l’Agex, si caratterizza quest’anno per la presenza di 4 rinomate località balneari: da Capo d’Orlando si passerà a Malta, quindi a Cefalù con l’epilogo a Palermo dove, partenza ed arrivo, sono previsti a Mondello.

Il Running Sicily-Coppa Conad prenderà ufficialmente il via l’11 febbraio prossimo proprio da Capo d’Orlando con l’8^ edizione della Mezza Maratona, poi il programma prevede il 25 febbraio la 34^ edizione della Maratona di Malta, quindi il 22 aprile sarà la volta della 10 km. di Cefalù (nell’ambito della 6^ edizione dell’Earth Day) ed il 14 ottobre la conclusione con la tradizionale Palermo International Half Marathon che quest’anno presenterà la novità di un percorso che da Mondello porterà gli atleti fino al Teatro Massimo nel cuore del capoluogo siciliano. Negli ultimi anni la Mezza Maratona di Capo d’Orlando ha sempre fatto il pieno di iscritti superando la quota di mille atleti che hanno scelto la città tirrenica anche per le caratteristiche di un percorso totalmente pianeggiante e che consente, quindi, di ottenere ottimi risultati cronometrici.

Nell’edizione 2018 del Running Sicily-Coppa Conad sono state apportate alcune importanti modifiche all’assegnazione dei punteggi ai partecipanti alle gare. Bisognerà prendere parte ad almeno 2 tappe per entrare nella classifica generale individuale. Classifica che sarà stilata al meglio di 3 punteggi su 4 gare del circuito. I punteggi saranno assegnati in funzione degli atleti che avranno regolarmente tagliato il traguardo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *