Vigili multano abusivo e vengono presi a colpi di uova

E’ successo nel corso di un intervento anti abusivismo commerciale che ha visto coinvolti alcuni agenti della polizia municipale in via Nina Siciliana, all’incrocio con via Perpignano (Palermo). Avendo individuato un venditore di prodotti per la casa abusivo che stazionava all’interno dell’isola spartitraffico, posta al centro della carreggiata.

I prodotti apparivano posizionati in modo pericoloso per l’incolumità altrui e del venditore stesso, essendo situata nei pressi di un incrocio con altre vie. I vigili sono intervenuti per chiedere la regolare documentazione amministrazione ma il venditore ne risultava sprovvisto e spalleggiato da circa una quarantina di persone che circondavano gli agenti, approfittava della confusione venutasi a creare, per darsi alla fuga.

La centrale operativa inviava nel frattempo sul posto diverse pattuglie del servizio di viabilità, a causa della turbativa all’ordine pubblico provocata dalla presenza di un folto gruppo di persone che dalle vie adiacenti iniziava un fitto lancio di uova all’indirizzo degli agenti che, nonostante il clima di tensione, concludevano l’operazione a carico di ignoti, prima dell’intervento delle altre forze dell’ordine.
Sono in corso ulteriori accertamenti.

POTREBBE INTERESSARTI