Posteggiatori abusivi sanzionati allo stadio Barbera

Quattro posteggiatori abusivi sono stati sanzionati domenica scorsa nella zona dello stadio comunale “R. Barbera”, in occasione della partita di calcio Palermo – Frosinone. Gli agenti del nucleo vigilanza e trasporto pubblico nel piano dei controlli predisposti dal Comandante Gabriele Marchese, hanno verbalizzato due posteggiatori abusivi in via Croce Rossa che esercitavano nello slargo all’altezza della fermata Amat; a D. C. di 20 anni e M.G. di 35 anni è stato notificato il daspo, con l’invito ad allontanarsi dalla strada e mentre il primo ha ottemperato alla disposizione degli agenti, il trentacinquenne dopo avere abbozzato di andare via, si è ripresentato come se nulla fosse.

Gli agenti lo hanno quindi denunciato all’autorità giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (art. 650 cp). L’altro intervento è stato eseguito in via De Gasperi; in due tratti diversi della strada gli agenti con loro sorpresa hanno individuato due donne, una ventottenne ed una trentenne, parcheggiatrici abusive che con segnalazioni manuali indicavano il parcheggio ai conducenti.

L’individuazione dell’attività di  parcheggiatori abusivi al femminile, è una novità nel panorama cittadino;  la memoria degli agenti più esperti, ricorda l’anziana madre che coordinava i figli nell’attività di posteggiatore abusiva di piazza S. Domenico prima che diventasse area pedonale

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *