Tusa: programmi elettorali in vista delle amministrative

Singoli cittadini, Partito della Rifondazione Comunista, Liberi e Uguali e il gruppo che ha espresso la candidatura a sindaco di Pino Siragusa, si sono incontrati per confrontarsi sulle prossime elezioni amministrative di Tusa. Dopo ampio e schietto confronto, hanno registrato la comune volontà di dare vita ad una alleanza ampia, plurale, il più possibile inclusiva, in grado di essere competitiva alle elezioni comunali.
I punti fondanti dell’intesa sono costituiti dall’aspirazione a dare vita ad una amministrazione caratterizzata da metodi partecipativi, democratici nella sostanza oltre che nella forma, condivisivi, di accettazione e valorizzazione di ogni contributo utile al bene comune. E da un programma che abbia come principale obiettivo l’inversione di tendenza rispetto al declino in atto della nostra comunità, puntando in primo luogo su efficacia e potenziamento dei servizi e sostegno alle attività lavorative ed imprenditoriali del territorio. Le suddette forze prendono atto della candidatura già in campo di Pino Siragusa che considerano una risorsa per il conseguimento dell’obiettivo.
E condividono insieme a lui l’idea che la designazione delle personalità più adatte a rappresentare elettoralmente, a qualsiasi livello, la compagine che si va a costituire sarà effettuata ricercando il consenso più ampio possibile da parte di tutti coloro che intendono riconoscersi nel progetto. Con questo spirito, sono consapevoli che nel prosieguo del processo di aggregazione, ogni ulteriore contributo, in qualsiasi ruolo ed a qualsiasi livello, sulla base della condivisione dei metodi e dei contenuti, potrà costituire solo un arricchimento delle risorse in campo. Annunciano che unitariamente daranno corso, in tempi molto brevi, ad incontri con gruppi e singoli per rafforzare e arricchire il progetto.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *