Real Cefalù, A…sfaltati tutti

Non ci sono parole per descrivere la gioia e lo stato d’animo di chi, alcuni anni fa, aveva iniziato a credere nel futsal a Cefalù, una cittadina dove il calcio a 5 non aveva avuto la benché minima tradizione.

A poco più di un lustro da quella prima apparizione nel campionato di serie D, dirigenti, giocatori, allenatore e supporter possono suggellare il coronamento di un sogno: il Real Cefalù approderà, il prossimo anno, nel campionato nazionale di serie A2. Mai una compagine sportiva cefaludese sport era arrivata così in alto.

Un ultimo incontro, quello disputato oggi in terra calabra contro la Polisportiva Futura, che ha consacrato la squadra di mister Castellana nell’Olimpo del futsal che conta.

Una vittoria limpida raggiunta grazie alle sei reti messe a segno dalla compagine cefaludese contro i padroni di casa che sono riusciti per sole due volte a gonfiare la rete dell’estremo difensore della corazzata biancoblu seguita, oltre stretto, da una nutrita tifoseria che ha fatto sentire tutto il proprio calore.

Dopo una stagione esaltante adesso la serie A per il Real Cefalù non è più un  sogno.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *