Vento a Termini Imerese: chiusa la Serpentina e la villa comunale, le raffiche hanno superato i 120 Km/h

Il forte vento di ieri sera a Termini Imerese ha registrato raffiche d’intensità media di oltre 100 km/h con punte che hanno raggiunto i 122 km/h. Non sono stati fin’ora segnalati danni a persone o cose, né agli edifici, pubblici e privati. Per quanto riguarda il verde pubblico, sono stati rilevati i seguenti danni: grosso ramo staccatosi da un albero che si trova al Belvedere, con parziale interessamento della carreggiata stradale della Serpentina; due alberi di piccola-media taglia sradicati nella zona alberata del Belvedere; un paio di rami staccatisi in via Iannelli; una palma abbattuta, assieme ad alcuni rami di altri alberi all’interno della Villa Palmeri. Altri rami rimasti impigliati molto in lato, un grosso ramo staccatosi dagli alberi vicino alla Stazione FFSS; altri rami di varia pezzature in diverse zone della città.

Nella notte è intervenuto il Servizio di pronta reperibilità del Comune che, unitamente alla Polizia municipale e ai volontari della Protezione Civile, coordinati dal responsabile del comune Geom. Aldo Neglia, hanno provveduto a rimuovere le situazioni di imminente pericolo e a transennare le aree interessate.
Gli interventi di ripristino sono stati eseguiti in data di oggi dal Servizio del Verde, coordinato dal Dott. Donaldo Di Cristofalo.  Per i rami impigliati fra le fronde alte degli alberi di villa Palmeri  e per il ramo caduto sulla Serpentina, sta intervenendo una ditta specializzata.
La Villa e la Serpentina resteranno chiuse fino alla ultimazione dei lavori.
Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, ha tenuto ad esprimere la propria gratitudine agli operatori della Polizia Municipale, della Protezione Civile e dell’Ufficio Tecnico che con grande professionalità e spirito di sacrificio sono stati al lavoro fino a tarda notte, al fine di cercare di limitare i danni.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *