A Riolo e Rappa il Rally dei Nebrodi

Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Peugeot 208 T16 R5 hanno dominato il 19° Rally dei Nebrodi, gara organizzata dalla CST Sport e valevoleper il Trofeo Rally Sicilia.

L’equipaggio portacolori del sodalizio organizzatore ha vinto tutte e 8 le prove speciali in programma annichilendo i propri avversari.

“Vincere è sempre una gioia soprattutto sulle strade dei Nebrodi – ha dichiarato Riolo – tutto è andato al meglio, la nostra Peugeot ha reso sempre in modo eccellente. Condivido questo successo con CST Sport di cui sono un entusiasta portacolori”.

Sul podio è salito anche l’equipaggio di casa formato da Davide Ardiri e Luig Aliberto che su una Renault New Clio hanno messo in saccoccia anche il successo in Classe R3. Molto combattuta la lotta per il terzo gradino del podio, agguantato nel finale, solo grazie alla discriminante dei tempi imposti, dai tenaci nisseni del Project Team Gaspare Corbetto e Salvatore Cangemi,  al via con una Peugeot 106 di categoria Prod. A ridosso del podio sono finiti Antonino Segreto e Roberto Longo della partita con una Renault Clio Prod S3. Top five completata da Filippo Bellini ed Alessandra Gregorio che, in gara con la Peugeot 306 in versione ex Gruppo A, hanno sempre gravitato nelle zone nobili della classifica.

Ottima sesta piazza per l’equipaggio di Montalbano Elicona alfiere Nebrosport Giuseppe Leonte e Francesco Vercelli che con la Peugeot 106 in configurazione ex gruppo N si sono arrampicati in top ten, dopo qualche noia ai freni ad inizio giornata. Settimo posto assoluto per Enzo Pintaudi e Francesco Prestipino sulla Peugeot 106, ottimi secondi in classe 6 del gruppo Prod S. Ottava piazza per il figlio d’arte palermitano Giuseppe Gianfilippo affiancato da Sergio Raccuia sulla Citroen Saxo, anch’essa ex gruppo A. Nona piazza e secondo di Prod S3 per i nebroidei Vincenzo Raccuia e Antonino Schepis che con la Renault Clio hanno sempre ben difeso la posizione di categoria, precedendo nell’assoluta i tenaci Paolo Celi e Graziella Rappazzo, anche loro su Peugeot 106 ma in versione ex gruppo N, categoria nella quale hanno chiuso secondi.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *