Cefalù ospita una tappa di Sicilia in 500

Sarà una domenica speciale quella che i cefaludesi e i visitatori della cittadina normanna si apprestano a vivere. Domani Cefalù ospiterà una tappa del tour Sicilia in 500 iniziativa che racconterà la Sicilia con un ochio diverso, quello del travel blogger.

Idea nata dalla giornalista e travel blogger Veronica Crocitti che ha realizzato un avventuroso itinerario attorno all’isola che ha già “toccato” le tappe di Taormina, Aci Castello, Ortigia, Modica, Scala dei Turchi, Marsala, Erice e San Vito Lo Capo.

Domani le vetturette che hanno caratterizzato un particolare periodo storico dello Stivale baceranno uno dei beni dell’Unesco la bellissima e lussureggiante Cefalù.

Il progetto Sicilia in 500 è nato con l’idea di raccontare la mia isola attraverso gli occhi delle storiche Cinquecento – ha spiegato la Crocitti – e trasmettere l’amore che io ho per la Sicilia a chi non la conosce o a chi, pur essendo siciliano, la conosce poco. Ho scelto di far tappa a Cefalù perché questo scorcio di Sicilia è tra i più romantici e pittoreschi dell’intera isola. Con il suo Duomo divenuto Patrimonio dell’Unesco e la sua storia – ha concluso la Crocitti – Cefalù è una delle mete imperdibili della mia terra”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *