Pollina, tre proposte da Sicilia Futura Giovani

Tre proposte e un appello alla comunità di Pollina. Sicilia Futura Giovani, rappresentato in consiglio comunale da Mario Zito, rende noto “un comunicato moderato che fa appello al buon senso di tutta la comunità”.

“In questa istanza chiediamo aiuto a tutta la comunità al fine di sostenere una serie di azioni che sul nostro territorio hanno un’importanza basilare – continuano – Inizieremo con tre punti principali che vogliamo portare all’attenzione di tutta la cittadinanza:

  • Bisogna prendere provvedimenti seri riguardo l’approvvigionamento e la distribuzione delle risorse Idriche. Tradotto vuol dire: l’acqua ci sarebbe, il problema è che si perde per strada.
  • Bisogna prevenire i problemi di natura idrogeologica, effettuando manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali di scolo, ponendo risorse e mezzi a scopo di prevenzione e non intervenire in stato di emergenza con conseguente lievitazione dei costi e dei rischi per tutti.
  • Bisogna contattare gli enti di distribuzione e trasmissione di energia al fine di mettere in sicurezza e rinnovare la rete almeno dentro i centri abitati. In alcuni punti è necessario l’interramento dei cavi o la delocalizzazione di alcuni tralicci al fine di prevenire i rischi e soprattutto migliorare l’efficienza della rete. Il risparmio energetico passa soprattutto attraverso questi particolari.

Il nostro Consigliere Comunale Mario Zito ha raccolto le esigenze dei cittadini e dei suoi elettori ed attraverso questo comunicato facciamo appello a tutte le forze sociali, le forze di opposizione e di maggioranza, le istituzioni che agiscono nella comunità e chiunque abbia veramente a cuore il territorio di condividere le nostre richieste.

NB: Siamo abituati ad una certa retorica e mettiamo nero su bianco che dei problemi elettorali dentro e fuori dai partiti che hanno riferimenti nella politica locale non ce ne frega nulla. Si prega l’amministrazione di evitare risposte di comodo o eventuali polemiche, piuttosto chiediamo che si colga questa occasione per discutere e risolvere immediatamente le emergenze sottolineate”.

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *