Targa Florio: Nucita al comando dopo 11 prove

Ricca di colpi di scena la 102esima edizione della Targa Florio.

La classifica al termine del secondo giro di prove speciali ha subito l’ennesimo scossone: a comandare le operazioni sono il talento siciliano Andrea Nucita e il suo navigatore Marco Vozzo che alla guida di una Hyundai i20, nonostante le bizze del tempo, sono riusciti a portarsi al comando della classifica generale.

Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la loro Peugeot 208 T16 si trovano adesso ad inseguire la vetta e sono staccati dai due capofila di 16 secondi e 4 decimi.

Stravolgimento anche per ciò che concerne la terza posizione sul podio: Simone Campedelli e Tania Canton sono usciti fuori strada, sulla prova speciale che conduce da Scillato a Polizzi, mentre stavano cercando di conquistare il primato.

I due prima di andare a muro erano infatti staccati dai leader di 1 solo secondo e 4 decimi. La terza posizione è adesso appannaggio della Skoda Fabia di Umberto Scandola e Guido D’amore. Determinante sarà dunque l’ultima tornata di prove che come le precedenti prevede cinque tratti cronometrati.

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *